lunedì 7 novembre 2011

Crostata con marmellata di susine e albicocche

 Con queste buonissime susine di Mariangela ho fatto 4 vasetti
di marmellata è arrivata l'ora di assaggiarla, così ho fatto una crostata.
Vi do la mia ricetta
PASTA FROLLA : 
farina 250gr.
burro 125gr.
zucchero 100gr.
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Lavorare la farina e il burro con i polpastrelli fino a quando il tutto
avrà l'aspetto della sabbia bagnata, aggiungere lo zucchero e
il lievito poi l'uovo impastare il tutto e mettere a riposare in frigo per 20 minuti
prima di realizzare la crostata.
180° x 35 min.










Dalle volte per accontentare tutti, metto due tipi
di marmellata




da diveso tempo ho smesso di fare le classiche stiscioline
e le ho sistituite con le varie formine, cuoricini ,stelline,
fiocchi di neve e come in questo caso foglioline.




2 commenti:

  1. Ciao Lucia, grazie per la ricetta della crostata.....buonissima.Baci Anita

    RispondiElimina
  2. Deve essere buonissima, questa sera ho notato in dispensa un barattolo di marmellata abbandonato ... quasi quasi domani provo la tua ricetta!
    Buona notte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...